La Luminoterapia occhiali Psio è stata una scoperta, una rivelazione che ho avuto la possibilità di avere in campo ospedaliero.
Tecnica utilizzata per i professionisti della salute e per i pazienti mostra il suo effetto curativo in molti ambiti.
Avendolo sperimentato personalmente ho avuto la possibilità di inserirlo nella mia pratica professionale nell’ accompagnamento del paziente in contesto pubblico e privato.
I programmi Psio proposti al paziente sono molti e toccano tante problematiche:
Lasciare andare – Gestione del dolore – Gestione dello stress – Difficoltà del sonno – Zen latitudine
Nella pratica privata in studio e in atelier è stato possibile sperimentare l’effetto dei suoni e della luce sul comportamento del paziente che risentiva un reale benessere e una sensazione di profonda serenità .
La situazione si sblocca con questo reset sensoriale, ciò permette durante l’interazione e lo scambio terapeutico, di essere più efficaci nella espressione del malessere.Â
Nella pratica di accompagnamento in oncologia e nella presa in carico del lutto permette di «palliare senza parole». Quando esprimere in modo logico e attraverso le parole diventa troppo doloroso poter utilizzare gli occhiali Psio è una opportunità in più. Le parole arriveranno in un secondo tempo, grazie all’evoluzione interiore della sofferenza.
La personalizzazione del programma scelto è in funzione del percorso terapeutico del paziente.